Membro IAIPTI
Richiedere preventivo gratuito al tel. 049-8761401
email: info@odontotrad.com

Traduzioni giurate presso il Tribunale di Padova

A Odontotrad, centro di traduzioni a Padova, ci occupiamo anche delle vostre traduzioni giurate, con relativa legalizzazione o Apostille presso il Tribunale di Padova. In Italia, la traduzione giurata viene anche denominata traduzione asseverata. Si tratta di una attestazione da parte di un traduttore ufficiale circa la corrispondenza e fedeltà del testo tradotto al testo riportato sul documento originale.

Per far valere ufficialmente all'estero alcune tipologie di documenti, è importante rivolgersi a un traduttore giurato iscritto all'albo CTU del Tribunale. Il traduttore, apponendo la propria firma e il proprio timbro sul appostito verbale di asseverazione e facendo risultare sullo stesso il numero di iscrizione all'albo dei consulenti tecnici del Tribunale, si assume la responsabilità civile e penale per la traduzione svolta. Ciò rende valida a tutti gli effetti la traduzione ufficiale presso l'autorità richiedente. Non è consentito asseverare traduzioni di documenti che riguardano lo stesso soggetto richiedente. Non rivolgersi a un traduttore giurato con le necessarie competenze può comportare l'invalidità dell'atto da parte dell'autorità estera.

Per tutti gli documenti che devono essere utilizzati in un Paese straniero, tranne per rare eccezioni, è necessario far apporre anche uno specifico timbro di legalizzazione. È competenza della Prefettura legalizzare i documenti originali rilasciati in Italia mentre gli atti italiani rilasciati dal Tribunale (es. un certificato del casellario o di carichi pendenti oppure un atto firmato da un notaio dello stesso circondario) devono essere legalizzati presso la Procura della Repubblica e non dalla Prefettura. I documenti rilasciati in un Paese straniero dovranno essere legalizzati nel Paese di origine e asseverati preferentemente in Italia.

Qualora sia anche necessario legalizzare la traduzione o quando non sia possibile far apporre il timbro di legalizzazione sul documento originale (perché presente in un'altra città), è possibile legalizzare la firma del cancelliere davanti al quale il traduttore ha prestato giuramento. Tale firma compare, assieme a quella del traduttore, sul verbale di asseverazione. Sarà competente anche in questo caso la Procura della Repubblica presso lo stesso Tribunale dove la traduzione è stata giurata. L'Apostille de l'Aja è un timbro di legalizzazione specifico per i Paesi che hanno aderito alla Convenzione de l'Aja del 1961. Per più informazioni sull'Apostilla de l'Aja potete consultare il sito ufficiale della Convenzione dell'Aja (in inglese): HCCH e anche: Wikipedia - Apostille

A Odontotrad forniamo il servizio di asseverazioni e legalizzazioni presso il Tribunale di Padova di qualsiasi tipo di traduzione tecnica, scientifica, odontoiatrica, medica, traduzione cartella clinica, di fascicoli tecnici, documenti scientifici, brevetti e in generale di tutti gli atti legali: traduzioni giurate di decreti ingiuntivi, atti di citazione, sentenze di divorzio, procure generali e procure speciali, statuti societari, verbali, visure camerali, contratti, certificati di laurea, certificati anagrafici (es. certificati di residenza, di stato libero, di nascita), ecc.

Le LINGUE DELLE NOSTRE TRADUZIONI GIURATE: asseverazioni e legalizzazioni:

ITALIANO - SPAGNOLO - INGLESE - FRANCESE - TEDESCO - PORTOGHESE - RUSSO - CROATO ROMENO - MOLDAVO - GRECO

Se desidera un preventivo per la sua traduzione asseverata e legalizzata non esiti a contattarci. Per una valutazione, può inviarci senza impegno il suo documento da tradurre via email: info@odontotrad.com Sarà nostra cura ricontattarla in poche ore con il preventivo, il costo delle marche da bollo richieste per le sue asseverazioni, la data di consegna del lavoro e la modalità dell'incarico. Per qualsiasi informazione, potete telefonarci al tel. 049-8761401 o al 335-319762. Per altre informazioni dettagliate sulle traduzioni asseverate e legalizzate a Padova vi invitiamo a consultare anche il sito web di GIURITRAD, l'ufficio che all'interno del nostro centro di traduzioni si occupa esclusivamente delle traduzioni giurate con eventuale legalizzazione.

A Odontotrad siamo lieti di aiutarvi per tutte le vostre traduzioni giurate e legalizzate.
© Odontotrad è un marchio registrato di Traduzionispagnolo.com - P. IVA: 03977090285